mercoledì, luglio 24

14 maggio…un mese allo sciopero delle Donne!

0

A un mese dallo sciopero generale delle donne, il Collettivo femminista Io l’8 ogni giorno ha aderito all’appello nazionale promuovendo alcune iniziative dimostrative per lanciare la mobilitazione in vista del 14 giugno 2019.

Le ragioni che ci spingono allo sciopero sono innumerevoli e di vario tipo. L’oppressione patriarcale ha mille volti e ogni donna ha una sua storia di discriminazione. Proprio per questo il 14 giugno saremo moltissime ad aderire alle numerose iniziative già previste e invitiamo tutte le donne a mobilitarsi nei loro luoghi di vita e di lavoro. Sono moltissime le maniere con cui è possibile scioperare: dall’astensione del lavoro, alla pausa pranzo prolungata, fino all’organizzazione di un evento. Possiamo e dobbiamo scioperare anche dal lavoro di cura, rifiutandoci di cucinare, fare il bucato, la spesa e prendendo del tempo per noi stesse. Lo sciopero femminista sarà uno sciopero dal lavoro salariato, riproduttivo e di cura e dal consumo.

Le iniziative previste per il 14 giugno possono essere consultate sul sito: www.iolotto.ch e sulle pagine facebook e instagram del Collettivo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo e-mail: info@iolotto.ch

* Comunicato stampa del Collettivo  Io l’8 ogni giorno- verso lo sciopero femminista 14 maggio 2019

 

Share This