ULTIMA EDIZIONE GIORNALE

0

SOLIDARIETÀ – anno 19 – N° 3 – 23 marzo 2018

Sommario

Pag. 2
La vicenda delle “ottimizzazioni fiscali” da parte di aziende del settore moda attive in Ticino (Luxury Goods e Gucci) rilanciano il dibattito sugli sgravi fiscali e sulla politica fiscale passata e presente del Ticino.

Pag. 3
La politica di Bertoli non solo ha portato ad una brutta proposta di riforma della scuola; ma l’orribile pasticcio-accordo con il PLRT sui modi della sperimentazione ha spianato la strada alla destra estrema.

Pag. 5
Da “rimborsopoli” a “pensionopoli”? Con un nuovo atto parlamentare, il nostro deputato Matteo Pronzini, chiede lumi sui modi e regole legali con le quali son stati fissati gli importi delle pensioni degli ex-consiglieri di Stato.

Pag. 8-9
Sempre più ricchezza, sempre più disuguaglianza: così si può riassumere la situazione patrimoniale in Svizzera e in Ticino. Un dato interessante a poche settimane dal voto sulla riforma fiscale che vuole premiare proprio chi ha di più.

Pag. 12
Il risultato delle elezioni italiane dello scorso 4 marzo rappresenta sicuramente una vittoria delle destra in un quadro, tuttavia, politicamente instabile. Un’occasione per la sinistra radicale.

Condividi.