ULTIMA EDIZIONE GIORNALE

0

SOLIDARIETÀ – anno 19 – N° 5 – 25 maggio 2018

Sommario

Pag. 2
MPS e POP hanno raggiunto un’intesa per una lista comune alle prossime elezioni cantonali dell’anno prossimo. Una lista anticapitalista che vuole cristallizzare anche a livello istituzionale un’opposizione anticapitalista.

Pag. 3
Di fronte ad un padronato sempre più ringalluzzito, i lavoratori dell’edilizia sembrano in difficoltà. Per un contesto generale certo difficile, ma anche perché i nodi di una certa politica sindacale vengono al pettine.

Pag. 5
Siamo di nuovo allo scambio fiscalità socialità: è quanto si sta preparando a livello nazionale nell’ambito della nuova versione della riforma 3 della imprese denominata Progetto fiscale 17. Molte le ragioni per un No chiaro a simili progetti.

Pag. 8-9
Si conclude con questo dossier una serie di articoli che il nostro giornale ha dedicato ai temi della sanità, in particolare ai suoi aspetti finanziari. In questo ultimo articoli alcuni elementi per la costruzione di una alternativa sociale all’attuale organizzazione.

Pag. 11
L’Argentina è di nuovo alle prese con una profonda crisi economica e finanziaria. Alla radice della quale vi è la politica neoliberale del presidente Macri. Una crisi dalle prospettive assai fosche.

Condividi.