27 Maggio 2017

Articoli

ULTIMA EDIZIONE GIORNALE

 SOLIDARIETÀ - anno 18 - N° 5 - 19 maggio 2017

  

Prima 5 - 2017

 

Sommario

 

Pag. 2
Le discussioni e le situazioni in materia di pensioni e gestione delle Uffici postali sono il risultato di politiche decise molti anni fa. Allora con il complice accordo di coloro che, da sinistra, avrebbero dovuto agire altrimenti.


Pag. 3
L'Associazione cantonale dei docenti di storia contesta sia le proposte contenute nell'iniziativa della destra sull'insegnamento della civica, sia il "compromesso" elaborato dalla commissione scolastica.


Pag. 4
Intervenendo alla recente manifestazione contro la chiusura degli uffici postali, Gianni Frizzo ha ribadito un concetto fondamentali: nessun progresso significativo, nessuna resistenza sarà vittoriosa, senza la mobilitazione dei salariati.


Pag. 6-7
Le ragioni di fondo e dettagliate per le quali ci opponiamo alla Legge sulla Previdenza vecchia 2020 e sosteniamo attivamente il relativo referendum. Un riforma iniqua e tutta a favore del capitale.


Pag. 11
Quel che sta succedendo in Venezuela (così come in altri paesi) è certo anche il frutto dell'azione delle forze conservatrici. Ma è, prima di tutto, il risultato delle politiche fallimentari delle cosiddette strategie "progressiste"

Appello donne contro PV2020

Le donne contro

la riforma della previdenza

per la vecchiaia 2020

 

Scaricate l'appello e firmatelo!

Referendum Previdenza 2020

NO all'aumento dell'età AVS!
NO alla diminuzione delle rendite!

Firmate il referendum contro la riforma della previdenza della vecchiaia 2020!

Scaricate il formulario

1917

1917

rivoluzione1917.org: un sito da seguire